Varese più sicura, più pulita, con lo sguardo rivolto all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla qualificazione ambientale e all’impegno sociale, sono alcuni punti emersi dalla presentazione alla candidatura di Matteo Bianchi a sindaco della città di Varese, oggi venerdì 23 Luglio, in piazza Podestà a Varese.
Presenti tutte le forze di centro destra da Piero Galparoli (Forza Italia), Giacomo Cosentino (Varese Ideale), Salvatore Giordano e Andrea Pellicini (Fratelli d’Italia), Cristiano Angioy Viglio, commissario cittadino della Lega, e Raffaele Catteno (Noi con l’Italia) unite nel sostenere la figura di Matteo Bianchi a sindaco della città giardino.
Obiettivo del neo candidato è far uscire Varese dalla mediocrità, fare diventare questa città palcoscenico per opere di interesse economico, culturale, sportivo che possa riacquistare autorevolezza.
Progettare una città capace di attirare forze economiche, e soprattutto chi ha voglia di fare impresa e volgere uno sguardo al partenariato tra pubblico e privato.
Per Matteo Bianchi sarà importante anche il nodo dell’istruzione che riguarderà molti varesini nella scelta della scuola paritaria e pubblica.
Varese, la città giardino, non dovrà essere solo una frase ma dovrà diventare un polo attrattivo non solo economico, ma anche turistico, culturale, sportivo.
Un programma impegnativo che il 42enne Matteo Bianchi potrà affrontare e realizzare grazie alla sua esperienza politica e nonché all’indubbio sostegno di tutte le forze della coalizione di centro-destra.
(nella foto da sinistra Piero Galparoli (Forza Italia), Giacomo Cosentino (Varese Ideale), Salvatore Giordano (Fratelli d’Italia), Andrea Pellicini (Fratelli d’Italia), poi dopo Bianchi ci sono Cristiano Angioy Viglio, commissario cittadino della Lega, e Raffaele Catteno (Noi con l’Italia). Come sai Forza Italia e Noi con l’Italia corrono con lista unica)